CLUB DEI GIOVANI  
     
 
READY ... SET ... GO!!!
Vi aspettiamo SABATO 31 MARZO ALLE ORE 14,30 per la presentazione della nuova stagione, iscrizioni, consegna del kit Club dei Giovani e per la prima merenda del 2012.
BUON GIOCO!!!

Cari Genitori,
sembra solo ieri che ci lasciavamo salutandoci al grido “TOMBOLA !!!” (26 Novembre) e invece il tempo che scorre inesorabile ci ricorda che il 31 Marzo non è poi così lontano e che quindi la terza stagione sportiva del Club dei Giovani sta per cominciare.
Come di consueto però cerchiamo di capire come è andato l’anno appena concluso e soprattutto se gli ambiziosi obiettivi che ci eravamo posti sono stati raggiunti; 20 lezioni, 3 gare di gioco corto, 2 gare in campo, una grigliata con putt notturno (105 partecipanti) e una pizzata con tombolata (120 partecipanti). Incontri ai quali hanno partecipato mediamente 20/25 atleti juniores (maschietti e femminucce di età compresa fra 5 e 15 anni), con punte che hanno sfiorato le 40 unità. Diverse poi sono state le uscite di alcuni componenti dello staff con gli atleti di livello più avanzato per approfondire aspetti tecnici e regole direttamente sul campo.
Le attrezzature sono state incrementate con l’acquisto di singoli ferri per i più piccoli e portando a 20 le sacche a disposizione di tutti gli atleti, di cui 2 per i mancini. Sono state rese agibili e funzionali sia la sala sacche che l’aula didattica con tanto di schermo TV e lettore DVD (qui c’è ancora da lavorare).

Per finire uno sguardo ai risultati “tecnici” : 8 atleti juniores hanno sostenuto e superato l’esame delle regole diventando giocatori NC (corso con esame finale della durata di 3 Domeniche, tenutosi presso le nostre strutture) e di questi uno è poi riuscito anche ad ottenere l’handicap e il relativo status di giocatore di golf. Insomma dallo scorso mese di Ottobre si sono cominciati a vedere sempre più atleti juniores sul percorso del Golf Club Castell’Arquato e questo era sicuramente uno degli obiettivi dello Staff, della Direzione e della Proprietà.

Per la nuova stagione molte sono le novità che porteranno alcuni degli atleti di livello più avanzato alla partecipazione in rappresentanza del Circolo ad alcune delle più importanti manifestazioni giovanili. Per i più piccoli invece molte certezze che faranno si che possano anche loro continuare quel percorso iniziato e seguire le orme di chi li precede.
Per concludere quest’anno particolari sforzi verranno rivolti per creare contatti e manifestazioni che ci vedano coinvolti con altri circoli della zona sensibili agli atleti juniores ed ai Clubs dei Giovani.
Non tralasceremo lo spirito giocoso e aggregante che ci contraddistingue e che accompagna soprattutto i più piccoli, ma faremo di tutto per crescere in quantità e qualitativamente.
Insomma, il nostro impegno non mancherà!!!

Vi aspettiamo Sabato 31 Marzo ore 14,30 per la presentazione della nuova stagione, iscrizioni, consegna del kit Club dei Giovani e per la prima merenda del 2012.
BUON GIOCO !!!!
 
     
  >> Archivio news  
     
     
 
     
  Seguici anche su Facebook  
     
  Club dei Giovani  
Club dei Giovani
   
  Photo gallery  
Foto
     
  Il territorio  
Territorio
   
  Il Meteo  
 

Piacenza Tempo Min Max
Giovedì poco nuvoloso 2 7
Venerdì poco nuvoloso 3 10
Sabato quasi sereno 1 7

 
     
 
   
Bacedasco Terme Castell'Arquato (Piacenza) - Tel: 0523.895557 - Fax: 0523.895544 - P.IVA 02056580745